Cooperazione tra Italia e Serbia al Forum di Belgrado
Il gruppo Omninext presente a Belgrado per il Forum sulla Cooperazione Economica e Scientifica, il più grande incontro tra imprenditori serbi e italiani degli ultimi dieci anni.
Il Forum è stato organizzato dal Ministero degli Affari Esteri, dalla Camera di Commercio serba e da ICE-Agenzia e si è tenuto a Belgrado dal 20 al 22 marzo 2023.
Si sono registrati numeri importanti: oltre 800 imprenditori, 500 aziende e più di 500 incontri B2B per implementare la cooperazione economica tra Serbia e Italia.
L’obiettivo del Forum era porre la giusta attenzione sulle possibilità di successo che la collaborazione tra Italia e Serbia potrebbe portare in termini di mercati, investimenti, ricerca e sviluppo, tecnologia, oltre alla possibilità di affrontare insieme sfide comuni come la sicurezza energetica, la connettività, la trasformazione digitale e lo sviluppo sostenibile.
“Come ecosistema di innovazione che mette al centro la ricerca e lo sviluppo per realizzare soluzioni digitali innovative, con l’obiettivo di efficientare il business e realizzare una crescita sostenibile, la partecipazione al Forum ci ha permesso di presentare le nostre soluzioni e accrescere relazioni che credo porteranno il gruppo a raggiungere nuove frontiere in un Paese con grandissimo potenziale e insieme a realtà pronte alla trasformazione digitale” – Vincenzo Sarcina, Ceo & Founder Omninext