Omnienergy e MySarma entrano a far parte di Le Village by CA
Omninext è lieta di annunciare che due realtà del gruppo sono entrate a far parte di Le Village by Crédit Agricole. L’acceleratore di startup per la crescita economica e l’innovazione ha infatti accolto al suo interno Omnienergy e MySarma.
Omnienergy è la company Omninext che fornisce una piattaforma digitale di previsione della produzione di energia degli impianti a fonti rinnovabili. È entrata a far parte di Le Village nella categoria Energia, Ambiente e Mobilità con la caratteristica di rispondere a tre degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite: obiettivo numero 9 per promuovere l’innovazione con la ricerca scientifica e facilitare lo sviluppo di infrastrutture sostenibili con tecnologie pulite, obiettivo numero 13 per l’adozione di misure utili a combattere il cambiamento climatico, e obiettivo 17 perché rafforza le modalità di attuazione dello sviluppo sostenibile.
MySarma, invece, è l’azienda del gruppo Omninext che supporta gli imprenditori nella gestione del piano welfare aziendale. Ha avuto accesso a Le Village come startup della categoria Fintech & Insurtech e risponde a tre obiettivi di sviluppo sostenibile definiti dall’Organizzazione delle Nazioni Unite: come realtà che assicura salute e benessere risponde all’obiettivo numero 3, per la promozione di un lavoro dignitoso per tutti e l’attenzione ad una crescita economica inclusiva e sostenibile rispecchia l’obiettivo numero 8, e infine come partner utile a raggiungere gli obiettivi di realizzazione di uno sviluppo sostenibile risponde all’obiettivo numero 17.
“Entrare a far parte di Le Village by Crédit Agricole con due realtà di Omninext rappresenta un’importante opportunità per il nostro gruppo. Inserirsi all’interno di un contesto dinamico e internazionale che ha l’obiettivo di accelerare l’innovazione delle aziende è quanto di più auspicabile per giovani realtà come le nostre che vogliono raggiungere risultati concreti e di successo secondo un modello di crescita sostenibile e di cooperazione con altre realtà simili” Vincenzo Sarcina, CEO & Founder Omninext
Le Village by CA: di cosa si tratta e perchè farne parte
Le Village rappresenta l’impegno del gruppo Crédit Agricole a sostegno dell’innovazione economica e della crescita delle startup, grazie alla sinergia e alla connessione che permette di realizzare tra le nuove realtà, le grandi corporate italiane e internazionali, ed enti come Università, Istituti di ricerca e Fondi.
Per una startup accedere a Le Village significa ricevere supporto attraverso un programma di accompagnamento personalizzato che ha l’obiettivo di far raggiungere all’azienda un’elevata crescita in breve tempo. Si ottiene, inoltre, supporto in tutte le fasi di fundraising, oltre che affiancamento di mentor, organizzazione di eventi, realizzazione di workshop, visibilità sui canali media e la possibilità di accedere a un ecosistema di migliaia di aziende che permette di creare cooperazione e Business Matching tra grandi e piccole realtà.
MySarma e il Welfare
MySarma è la startup del gruppo Omninext nata nel 2017 che si occupa di gestione e progettazione di piani welfare aziendali per i suoi clienti gestendo piani flessibili e fringe benefit personalizzati attraverso una piattaforma web responsive di semplice utilizzo, sicura e customizzabile. Per approfondire: https://www.mysarmawelfare.it/
Omnienergy e la previsione energetica
Omnienergy è la startup del gruppo Omninext nata nel 2019 che ha l’obiettivo di fornire una piattaforma digitale di previsione della produzione di energia degli impianti a fonti rinnovabili. Il sistema sviluppato, definito “Direttore d’Orchestra”, è un modello ad apprendimento automatico che utilizza a sua volta più modelli sottostanti, decidendo dinamicamente il peso dei loro contributi nel complesso dell’analisi energetica permettendo così di ottimizzare le performance. Per saperne di più: https://www.omni-energy.it/