AISCRIS Omnienergy MySarma
✴︎

2 min

MySarma e Omnienergy aderiscono a AISCRIS

Due realtà del Gruppo Omninext entrano a far parte del progetto di Confindustria che pone al centro ricerca, innovazione e sviluppo

L’Associazione Italiana Società di Consulenza per la Ricerca, l’Innovazione e lo Sviluppo, AISCRIS, aderente a Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, ha accolto tra i suoi membri due startup del gruppo Omninext: Omnienergy che opera nel settore energetico e MySarma che offre servizi di Welfare.

AISCRIS rappresenta in ambito nazionale ed internazionale le imprese associate che operano nel settore della consulenza per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo. L’obiettivo dell’Associazione è rappresentare, qualificare, comunicare e tutelare i progetti di R&D. L’associazione, infatti, offre assistenza e rappresentanza alle imprese associate, in una logica di rete attraverso un modello associativo di knowledge management.

Pertanto, entrare a far parte dell’associazione rappresenta un’occasione di crescita reciproca e sviluppo concreto dei progetti.

Il gruppo Omninext, che basa i suoi lavori sulla ricerca e sviluppo collaborando anche con Università e Centri di ricerca, conosce bene l’importanza di creare sinergie per avere un impatto sul futuro. Per questo motivo l’ingresso di Omienergy e MySarma in AISCRIS è un momento importante per il Gruppo, perché significa condividere e apprendere competenze e conoscenze specifiche arricchendo e consolidando il patrimonio scientifico e garantire così una continua evoluzione delle singole aziende ed anche delle tecnologie e delle soluzioni innovative sviluppate.

Omninext, infatti, è la Holding del gruppo che ha dato vita a un ecosistema di startup che operano in ambito digitale con un importante focus su R&D. 

Pertanto, aver inserito all’interno di AISCRIS Omnienergy permette di sviluppare al meglio l’azienda del Gruppo che opera nel settore energetico, migliorando la sua piattaforma digitale di previsione della produzione di energia degli impianti a fonti rinnovabili rafforzando così le possibilità di uno sviluppo sostenibile.

MySarma, invece, è l’azienda del Gruppo che si occupa di gestire e progettare per i propri clienti dei piani welfare aziendali personalizzati, e all’interno di AISCRIS potrà accrescere la propria potenzialità supportando al meglio imprenditori e collaboratori.

“Avere due aziende del gruppo all’interno di AISCRIS significa appartenere a un gruppo di lavoro che si propone di avvicinare diverse realtà e supportarle dando impulso e sostegno per una crescita concreta e sostenibile. Siamo lieti di farne parte e di condividere i valori di ricerca, sviluppo, sostenibilità e innovazione” 

Vincenzo Sarcina, CEO & Founder Omninext

Condividi su
Scroll to Top