consulting
✴︎

2 min

Semplificare per crescere

Negli ultimi anni, l’avanzamento sempre più rapido della tecnologia e la nascita di nuove esigenze, hanno portato le persone a ricercare soluzioni facili e immediate.

Così come aspettare qualche secondo in più nel caricamento di un sito web non trova la soddisfazione degli utenti, allo stesso modo soluzioni complesse e lente nel progredire non soddisfano le nuove aziende.

Semplicità è la nuova parola chiave da tenere a mente nella consulenza moderna perché è il vero driver di crescita. Vediamo alcuni esempi concreti in cui noi di Omninext abbiamo messo la semplicità al centro ottenendo grandi successi.

Interfaccia utente intuitiva con Omninext

Qualsiasi piattaforma, sito o app che intenda operare efficacemente, deve essere progettata con un layout chiaro e una navigazione intuitiva. Nel contesto di Omninext, i nostri esperti del team UX/UI Design lavorano alla definizione di una precisa architettura per tutti gli elementi dell’interfaccia, insieme alle relative funzionalità. Mediante una meticolosa organizzazione visiva delle informazioni e un flusso di navigazione lineare, mirano a rendere l’esperienza utente intuitiva e gradevole. Semplificando l’interfaccia, si favorisce l’interazione degli utenti, generando risultati tangibili.

Il Welfare a portata di clic con MySarma

Il welfare aziendale è un investimento strategico per un’azienda che vuole accrescere il proprio business focalizzandosi sul benessere dei propri dipendenti. Affinché ciò avvenga con successo, è essenziale che la piattaforma attraverso la quale viene gestito e utilizzato il credito welfare funzioni in modo impeccabile. MySarma offre alle aziende una gestione automatizzata e personalizzata del servizio, fruibile su qualsiasi device. 

Il Digital Wallet semplice e veloce di Remoney

Remoney è la company Omninext che offre un sistema di pagamento digitale basato sulla logica cashless che permette di avere un portafoglio digitale con cui pagare, ricevere e accumulare crediti virtuali in un circuito creato da negozi e servizi aderenti. L’interfaccia è intuitiva, i pagamenti si effettuano in modo immediato e sicuro, e il portafoglio digitale può contenere tutte le carte che l’utente desidera, creando così un unico contenitore finanziario. 

Riducendo la complessità e migliorando l’efficienza, la semplicità porta risultati tangibili nella crescita delle imprese. Le persone cercano strumenti facili da utilizzare e fruibili su qualsiasi dispositivo. L’obiettivo finale è creare prodotti o servizi che portino valore aggiunto al target di riferimento, rendendo le attività quotidiane meno stressanti perché più semplici e piacevoli.

Condividi su
Scroll to Top